CASA CIRCEO

CASA CIRCEO

a mediterranean experience

il luogo dell'anima

Nel 1960 due fratelli innamorati di un luogo immerso nel silenzio del Parco Nazionale del Circeo, di fronte a un bosco di querce e cerri ma a un passo dal mare, ritrovano in questo luogo l'ideale della loro infanzia. Sarà uno di loro a disegnare le due grandi case bianche, sul modello delle ville di Busiri Vici a Punta Rossa, con forme arrotondate intonacate a calce e le curiose cupole sul tetto di memoria mediterranea.

Colori predominanti il bianco e il verde della casa che si mischiano con il fucsia delle bouganvillee; tre grandi cipressi a guardia dell'entrata e un cedro del Libano, poi molte varietà di salvie e rosmarini repens, allori e bossi, viburni, ginepri e mirti,  rose banksiae e iceberg, hydrangea e elicrisi dal forte profumo del mare, lavande, glicine e antichi olivi abitano il grande giardino.
​​

IMG_2169.JPGIMG_2844.JPGIMG_2275.JPGIMG_2151.JPGIMG_2026.JPGIMG_2136.JPGIMG_0753.JPGIMG_2080.JPGIMG_2170.JPGIMG_2129.JPGIMG_2037.JPGIMG_2187.JPGIMG_2024.JPGIMG_2150.JPG
IMG_2179.JPGIMG_2182.JPGcamerafiori.JPGIMG_2020.JPGIMG_2018.JPGIMG_0683.JPGDSC_1108IMG_2186.JPGIMG_2275.JPGIMG_2278.JPG1550590866966_IMG_2275.JPG

Quattro ampie camere nei colori della natura Rosso Peperoncino,  Verde Salvia, Blu marino e Verde Rosmarino

Grande giardino ad uso esclusivo

Bbq in pietra per le serate estive

Riscaldamento per l'inverno e un accogliente camino per le serate invernali

Accurato servizio di pulizie su richiesta

Colazione, frutta e cibi del territorio su richiesta

Biancheria da letto e da bagno su richiesta

Cucina funzionale e pratica per cene in compagnia

Rosso Peperoncino

​in rosso con vista sul giardino

letto matrimoniale

Verde Salvia

in verde con vista sul giardino

letto matrimoniale o due letti singoli

Verde Rosmarino

letto singolo con opportunità secondo letto

Blu marino

letto singolo e letto a castello

Le recensioni dei nostri ospiti

Cecilia, Svezia, settembre 2010, 10 persone
Siamo stati benissimo a Casa Circeo. Grazie per il nostro soggiorno a San Felice Circeo e nella tua casa. Abbiamo apprezzato soprattutto il portico e il delizioso giardino. Eravamo dieci persone ma c’era posto per tutti nella casa. Molto belli i dintorni, specialmente il paese vecchio vicino e la spiaggia nel Parco nazionale del Circeo. Raccomandiamo a tutti una vacanza nella vostra casa.
Anne, Francia, giugno 2010, 8 persone
Un bellissimo posto per esplorare il Circeo e Ponza.Abbiamo visitato questa casa a giugno 2010 per 10 giorni. Eravamo 9 persone, due famiglie, una con due bambini di 5 anni e una con due ragazzi grandi e una donna anziana. La casa era perfetta con le sue 4 camere, la cucina e il salone grande. Abbiamo usato il portico per cenare e per stare insieme la sera. I due bagni erano completamente ristrutturati. Il giardino era grande e le strade del quartiere tranquille e silenziose. San Felice Circeo sembra essere un posto frequentato da italiani più che da turisti stranieri. Le spiagge sono lunghe e sabbiose e la più vicina si può raggiungere facilmente a piedi dalla casa. E’ stato abbastanza facile raggiungere la casa dall’aereoporto di Roma. Siamo andati a Pompei e al Vesuvio per un giorno e all’isola di Ponza per un giorno. Entrambi i viaggi sono stati molto belli.
Marielle, Olanda, maggio 2010, 5 persone
La nostra vacanza al Circeo è stata molto bella. Abbiamo visitato il paese vecchio e il promontorio e una delle grotte. Poi siamo partiti per i giardini di Ninfa. E’ stata un’esperienza fantastica, molto più interessante di quanto avremmo potuto immaginare. Abbiamo anche visitato Sermoneta e abbiamo guidato verso la costa nord, ammirando la natura e le dune, fino ai Giardini della Landriana. I giardini sono molto differenti da Ninfa, ma molto belli! L’ultimo giorno abbiamo visitato le due cittadine di Sabaudia e Terracina. Siamo stati molto soddisfatti della casa. Confortevoli le camere e molto spazio nel salone, la cucina ben equipaggiata e un bellissimo portico per le nostre colazioni, con una vista sul giardino silenzioso con gli uccelli che cantano e i profumi dei limoni in fiore. La casa gode di una posizione perfetta con dei dintorni molto silenziosi e allo stesso tempo vicina al paese vecchio con buoni ristoranti e negozi da raggiungere a piedi. Nel complesso siamo stati molto soddisfatti del nostro viaggio. Abbiamo visto molto di più di quanto pensavamo e abbiamo avuto una piacevole vacanza insieme