CASA CIRCEO

+393356333293

instagram

CASA CIRCEO

In the sixties, two brothers in love with a place absorbed with silence of the National Park of Circeo, facing a forest of oak trees, but to a step from the sea, found in this place of their childhood. One of them drawed two large white houses, on the model of the villas of Busiri Vici in Punta Rossa place of Mount Circeo, with rounded shapes and plastered with lime and the unusual domes on the roof memory of the Mediterranean villages.

Predominant colors white and green of the house to mix and mingle with the fuchsia and pale blue of the Bougainvillea and Plumbaco; three large cypress trees that guard the entrance, and a cedar of the Atlantic, then a nephew of the first two guys passionate with mediterranean flowers planted and took care personally of many varieties of salvia and rosemary repens, laurels, boxwood, viburnum, junipers and myrtles, roses banksiae and the iceberg, hydrangea and italici from the strong scent of the sea, lavender, wisteria and ancient trees, are now living in the great garden.

#sun #beach #seaside #rome #garden #garden tourism #yoga retreat

Four big bedrooms coloured by Nature, Red Pepper, Green Sage, Blu Water and Green Rosmary, two of them with direct access to the big garden

Fast Internet and Wifi for efficient Videoconferences and Smar Working

A stone BBQ for summer dinners, brazier outside, a fireplace and efficient heathing for winter time

Opportunity to have professional service, like cleaning extra service, breakfast or meals, baby sitting, driver and linen and towels

Red Pepper

Big Master bedroom with a table and wardrobe

Direct access to the big garden

View on the big Oak Trees, Iceberg and Palais Royal Roses and the white Winsteria Pergola just in front

Green Sage

Double bedroom with a table and a wardrobe

Direct Access to the big garden trough a stone local path

View on Pelargones, Gaure and Tulbaghias

Blu marine

Queen bed, due single bed in a bunk bed

Small wardrobe and drawer

Useful for family and kids

The Gardener (she)

Double bed with a drawer, bookshelf and a small green iron table

Independent access to the great garden

Big bathroom with tube

Small new kitchen with everything you need, microwave included

A tiny cosy appartment for a couple with the use of the lower big garden

Mosquito net and fan

img_2480.jpegimg-20230501-wa0058.jpegimg-20230507-wa0010.jpegimg-20230507-wa0017.jpeg

Meravigliose vacanze nella casa di Giulia, una vera casa di vacanza dove c'è tutto e gli spazi molto ben divisi. C'è anche la possibilità di avere una parte della casa che sia indipendente. Il Giardino grande molto bello per bambini che amano giocare e correre all'aperto, campo per il calcetto, ping pong, amache. La spiaggia è vicinissima, il paese anche, a piedi ci vogliono dieci minuti. Giulia è stata sempre disponibile ad ogni momento! Gazie per questo bellissimo soggiorno!

Clarisse Francia, giugno 2023 cinque persone

Siamo stati benissimo a Casa Circeo. Grazie per il nostro soggiorno a San Felice Circeo e nella tua casa. Abbiamo apprezzato soprattutto il portico e il delizioso giardino. Eravamo sei persone e c’era posto per tutti nella casa. Molto belli i dintorni, specialmente il paese vecchio vicino e la spiaggia nel Parco nazionale del Circeo. Raccomandiamo a tutti una vacanza nella vostra casa.

Matilda Svezia, giugno 2022 sei persone

Un bellissimo posto per esplorare il Circeo e Ponza. Abbiamo visitato questa casa a giugno 2021 per 10 giorni. Eravamo 8 persone, due famiglie, una con due bambini di 5 anni e una con un ragazzo grande e una signora anziana. La casa era perfetta con le sue 4 camere, la cucina e il salone grande. Abbiamo usato il portico per cenare e per stare insieme la sera. I due bagni erano completamente ristrutturati. Il giardino era grande e le strade del quartiere tranquille e silenziose.  Le spiagge sono lunghe e sabbiose e la più vicina si può raggiungere facilmente a piedi dalla casa. E’ stato abbastanza facile raggiungere la casa dall’aereoporto di Roma. Siamo andati a Pompei e al Vesuvio per un giorno e all’isola di Ponza per un giorno. Entrambi i viaggi sono stati molto belli.

Anne Francia, giugno 2021 otto persone

La nostra vacanza al Circeo è stata molto bella. Abbiamo visitato il paese vecchio e il promontorio e una delle grotte. Poi siamo partiti per i giardini di Ninfa. E’ stata un’esperienza fantastica, molto più interessante di quanto avremmo potuto immaginare. Abbiamo anche visitato Sermoneta e abbiamo guidato verso la costa nord, ammirando la natura e le dune, fino ai Giardini della Landriana. I giardini sono molto differenti da Ninfa, ma molto belli! L’ultimo giorno abbiamo visitato le due cittadine di Sabaudia e Terracina. Siamo stati molto soddisfatti della casa. Confortevoli le camere e molto spazio nel salone, la cucina ben equipaggiata e un bellissimo portico per le nostre colazioni, con una vista sul giardino silenzioso con gli uccelli che cantano e i profumi dei limoni in fiore. La casa gode di una posizione perfetta con dei dintorni molto silenziosi e allo stesso tempo vicina al paese vecchio con buoni ristoranti e negozi da raggiungere a piedi. Nel complesso siamo stati molto soddisfatti del nostro viaggio. Abbiamo visto molto di più di quanto pensavamo e abbiamo avuto una piacevole vacanza insieme